Mirko Ferron

Ha più di 20 anni di esperienza lavorativa in ambito sportivo, si è Laureato In Economia a Ferrara e specializzato in Strategie per il Business dello sport al Master SBS di Treviso.
Ha vissuto a Londra per 8 anni dove ha lavorato come Personal Trainer presso Matt Robert Evolution in cui è pottuto crescere personalmente e professionalmente grazie all’interazione gionaliera con imprenditori e professionisti nel mondo della finanza di livello mondiale. 
Dal 2019 co-fondatore e direttore Amministrativo di Baboon mantiene il suo ruolo come Personal Trainer internazionale.

Athos Ferron

Ha 14 anni di esperienza lavorativa in ambito natatorio, rugby e palestra;
Laureato in Scienze Motorie a Ferrara
Attualmente co-fondatore – direttore Tecnico sportivo di Baboon e Crossfit coach presso Crossfit Rovigo, pur essendo ancora molto giovane ha alle sue spalle la vittoria di uno scudetto con il Rugby Rovigo e la promozione del Badia dalla seria B alla A in veste di Head Conditioning Coach.

Andrea Corsato

All’età di 8 anni mi sono avvicinato alle arti marziali acrobatiche specializzandomi sempre di più nel Tricking. Grazie a questo bellissimo sport ho avuto l’opportunità di partecipare a Gathering di livello nazionale e internazionale, tra questi l’Hooked, che si tiene ad Amsterdam e raccoglie più di 200 atleti da tutto il mondo. Dal 2019 sono entrato a far parte della Baboon Gym  con l’obbiettivo di rendere semplice e accessibile a tutti, bambini e adulti, quelli che in video sembrano movimenti impossibili.

Leonardo Ugolini

Sono un istruttore certificato Burningate, durante il mio percorso come coach e come atleta mi sono avvicinato al mondo dell’endurance.
Ho intrapreso il percorso per diventare coach perché sono affascinato da come si crea e definisce una programmazione sul lungo periodo.
Il mondo dell’allenamento mi ha insegnato due competenze essenziali, essere una persona disciplinata ed essere costante.

Enrico Maggiolini

Ho iniziato a praticare Calisthenics nel 2012, prima che ne esistessero federazioni, video YouTube e pagine Facebook. Con i compagni di allenamento fondiamo Calisthenics Ferrara e nel 2014 collaboro per creare il parchetto di Villa Fulvia dove teniamo lezioni gratuite di avviamento alla disciplina. Dal 2015 entriamo in palestra e comincio a fare l’istruttore con diploma FIF. Oltre i corsi curo eventi e collaborazioni con le squadre vicine.
Nel 2019 espongo come relatore l’esperienza di Calisthenics Ferrara al convegno di antropologia applicata SIAA.

Riccardo Taddia

Mi sono ‘appeso’ ad una sbarra per la prima volta vent’anni fa e pochi allora capivano quello che facevo ogni giorno, ora….beh oggi sappiamo tutti cos’è il calisthenics. La mia esperienza nel bodyweight&calisthenics, è una passione sviluppata  dapprima come atleta e praticante, poi come istruttore FIF e BURNINGATE. 
La pratica, la costanza, il metodo e  la cura nei dettagli nel costruire buone basi è da sempre un mio punto fermo, da Atleta e da Istruttore, per costruire buone skills.

Luca Marchini

Comincia la pratica del Parkour nel 2013. Co-fondatore del gruppo Flowlines Parkour Ferrara, che ha introdotto la disciplina all’interno del territorio ferrarese. Specializzato in metodiche di allenamento indirizzate a chi presenta condizioni fisiche particolari. Nel 2015 ha praticato con Laurent Piemontesi, membro fondatore degli Yamakasi e co-fondatore dell’Art Du Deplacement.
Collabora con gli Istituti Scolastici della Provincia di Ferrara nel realizzare incontri a carattere pratico e formativo per la divulgazione della disciplina. Ha svolto programmi di attività sportive doposcuola, sostegno e campi estivi per bambini e ragazzi presso UISP Ferrara.
Attualmente è Parkour Coach presso la palestra BABOON GYM di Ferrara.

Davide Amato

Pratica Parkour da oltre 10 anni e ha divulgato la disciplina nel territorio Ferrarese assieme al gruppo Flowlines. E’ Laureato in Tecniche Ortopediche a Bologna e prossimo alla laurea magistrale in Scienze e Tecniche Motorie Preventive e Adattate.
Come istruttore di Parkour, ha l’obiettivo di far crescere i futuri traceurs nella comprensione della filosofia della disciplina, tenendo conto dei limiti del proprio corpo e come questo può essere usato per migliorarsi.

Claudio Usocchi

Pratica parkour da più di 8 anni nei quali si è dedicato anche all’ insegnamento della disciplina nelle scuole e nelle animazione sviluppando competenze gestionali di bambini e ragazzi in diverse fasce di età. Il suo obbiettivo è quello di introdurre alla disciplina  nel rispetto di sé stessi e degli altri attraverso il motto “si inizia insieme e si finisce insieme” portato avanti dai fondatori dei flowlines parkour di cui fa parte.

Chadi Benziane

Plurifinalista di zona a street fighters con la crew “Blas Crew”;
ho lavorato due volte per Nike Italia come ballerino per la presentazione privata di nuove collezioni;
ho partecipato a “Tu si que vales”;
ho ballato all’arena di verona per lo spettacolo “ormai sono una milf” di Angelo Pintus.