Mirko Ferron

CEO
Laureato in Economia a Ferrara e specializzato in Strategie per il Business dello Sport al Master SBS di Treviso
Co-fondatore di Baboon gym e Baboon Personal traininglavora da più di 20 anni in ambito sportivo sia in Italia che all’estero

Athos Ferron

CEO
Laureato in Scienze Motorie a Ferrara. Co-Fondatore di Baboongym e Baboon Personal training.
15 anni di esperienza in preparazione atletica è attualmente Personal Trainer presso lo studio e head conditioning coach del Rugby Badia.

Andrea Corsato

All’età di 8 anni mi sono avvicinato alle arti marziali acrobatiche specializzandomi sempre di più nel Tricking. Grazie a questo bellissimo sport ho avuto l’opportunità di partecipare a Gathering di livello nazionale e internazionale, tra questi l’Hooked, che si tiene ad Amsterdam e raccoglie più di 200 atleti da tutto il mondo. Dal 2019 sono entrato a far parte della Baboon Gym  con l’obbiettivo di rendere semplice e accessibile a tutti, bambini e adulti, quelli che in video sembrano movimenti impossibili.

Riccardo Taddia

Mi sono ‘appeso’ ad una sbarra per la prima volta vent’anni fa e pochi allora capivano quello che facevo ogni giorno, ora….beh oggi sappiamo tutti cos’è il calisthenics. La mia esperienza nel bodyweight&calisthenics, è una passione sviluppata  dapprima come atleta e praticante, poi come istruttore FIF e BURNINGATE. 
La pratica, la costanza, il metodo e  la cura nei dettagli nel costruire buone basi è da sempre un mio punto fermo, da Atleta e da Istruttore, per costruire buone skills.

Luca Marchini

Comincia la pratica del Parkour nel 2013. Co-fondatore del gruppo Flowlines Parkour Ferrara, che ha introdotto la disciplina all’interno del territorio ferrarese. Specializzato in metodiche di allenamento indirizzate a chi presenta condizioni fisiche particolari. Nel 2015 ha praticato con Laurent Piemontesi, membro fondatore degli Yamakasi e co-fondatore dell’Art Du Deplacement.
Collabora con gli Istituti Scolastici della Provincia di Ferrara nel realizzare incontri a carattere pratico e formativo per la divulgazione della disciplina. Ha svolto programmi di attività sportive doposcuola, sostegno e campi estivi per bambini e ragazzi presso UISP Ferrara.
Attualmente è Parkour Coach presso la palestra BABOON GYM di Ferrara.

Davide Amato

Pratica Parkour da oltre 10 anni e ha divulgato la disciplina nel territorio Ferrarese assieme al gruppo Flowlines. E’ Laureato in Tecniche Ortopediche a Bologna e prossimo alla laurea magistrale in Scienze e Tecniche Motorie Preventive e Adattate.
Come istruttore di Parkour, ha l’obiettivo di far crescere i futuri traceurs nella comprensione della filosofia della disciplina, tenendo conto dei limiti del proprio corpo e come questo può essere usato per migliorarsi.

Claudio Usocchi

Pratica parkour da più di 8 anni nei quali si è dedicato anche all’ insegnamento della disciplina nelle scuole e nelle animazione sviluppando competenze gestionali di bambini e ragazzi in diverse fasce di età. Il suo obbiettivo è quello di introdurre alla disciplina  nel rispetto di sé stessi e degli altri attraverso il motto “si inizia insieme e si finisce insieme” portato avanti dai fondatori dei flowlines parkour di cui fa parte.

Coach che hanno fatto parte di Baboon

Enrico Maggiolini

Monica Siviero

Chadi Benziane

Luca Tassinari

Leonardo Ugolini